Home » Archivio News » I lavoratori Dolomitibus in piazza a sostegno dei colleghi

I lavoratori Dolomitibus in piazza a sostegno dei colleghi

 

manifestazione per veneto strade

 

MERCOLEDI' 27 FEBBRAIO 2013 - Corriere delle Alpi

  

BELLUNO. I lavoratori di Dolomitibus scendono in piazza insieme con quelli di Veneto Strade. Si avvicina il tempo della manifestazione indetta dalla Filt Cgil per venerdì prossimo contro i tagli ai finanziamenti alla società che gestisce la manutenzione delle strade della provincia bellunese. Una situazione difficile che è stata denunciata qualche tempo fa anche dall’amministratore delegato Vernizzi.

I sindacati hanno deciso di manifestare tutta la loro preoccupazione per questa situazione che mette a rischio molti posti di lavoro.

E così hanno chiamato a raccolta tutti i dipendenti del comparto per esprimere solidarietà e sostenere l’azione dei colleghi di Veneto Strade. E i lavoratori di Dolomitbus hanno accolto l’invito.

«In questi giorni», scrivono le Rsu, Giuseppe Sacchet, Fabio Mosca e Luca Sangiorgio, «si è parlato molto dell'insostenibile situazione finanziaria che graverebbe sulla società Veneto Strade qualora si realizzassero i tagli prospettati che risultano essere cosa paradossale. A rischio ci sono 200 posti di lavoro oltre ai danni diretti che, con lo smantellamento della società, si ripercuoterebbero sull'intera rete viaria che rappresenta il 55% dell'intera rete stradale regionale, per la mancata manutenzione ordinaria e straordinaria e le eventuali chiusure di alcune tratte, considerando inoltre le conseguenze implicite sul tpl».

I lavoratori di Dolomitibus evidenziano che la situazione è talmente grave che a rischio potrebbe esserci la chiusura stessa della società stradale. «E non essendoci alcuna contrapposizione tra lavoratori Dolomitibus e quelli di Veneto Strade, per noi è doveroso rivolgere unitariamente la nostra battaglia nei confronti in primis della Regione Veneto e in second'ordine degli enti locali, per riuscire a ottenere una equa ripartizione delle risorse destinate ai servizi che finanzi la tanto decantata e riconosciuta specificità della montagna bellunese, le cui peculiarità sono note a tutti. L'invito forte che facciamo a tutti i lavoratori Dolomitibus è di recarsi in piazza Duomo venerdì 1 marzo alle 16 per manifestare la nostra solidarietà e il dissenso a quello degli altri lavoratori».

Intanto sulla vicenda Dolomitibus, la Filt ha chiesto un incontro alla Provincia che dovrebbe avvenire la settimana prossima.

  

cgiluxforum

CGIL NAZIONALE

CGIL NAZIONALE

CGIL BELLUNO

CGIL BELLUNO - il portale dei lavoratori

Camera del Lavoro di Belluno

CGIL BELLUNO - il portale dei lavoratori

seguici su twitter per essere sempre aggiornato

UFFICIO VERTENZE

UFFICIO VERTENZE - il portale dei lavoratori

ASSISTENZA LEGALE GRATTUITA

FONDO PENSIONE

FONDO PENSIONE - il portale dei lavoratori

FONDO PENSIONE COMPLEMENTARE

IL GAZZETTINO

IL GAZZETTINO - il portale dei lavoratori

SUNIA TUTELA PER INQUILINI

SUNIA  TUTELA PER INQUILINI - il portale dei lavoratori

federconsumatori

federconsumatori - il portale dei lavoratori

CORRIERE DELLE ALPI

CORRIERE DELLE ALPI - il portale dei lavoratori

FILCTEM Belluno

FILCTEM Belluno - il portale dei lavoratori

Fed. It. Lav. Chimici Tessile Energia Abbigliamento

Articolo 1

Articolo 1 - il portale dei lavoratori

web radio

I SERVIZI

I SERVIZI - il portale dei lavoratori

pensioni,infortuni,malattie p.maternità,rinnovo permessi...

MAI PIU' COMPLICI

MAI PIU' COMPLICI - il portale dei lavoratori

ORARI INCA BELLUNO

ORARI INCA BELLUNO - il portale dei lavoratori

clicca sull'immagine

SERVIZI FISCALI

SERVIZI FISCALI - il portale dei lavoratori

modello 730, modello unico, ici...

CANCELLARE SUBITO LA LEGGE bossi/fini